martedì 14 marzo 2017

e poi arriva lui - elettrodomestici di casa - IL FORNO NUOVO

C'era una volta tanto tempo fa una donna che voleva sempre il forno a gas... poi se lo è comprato per la sua casa e ha scoperto che quasi tutto quello che preparava faceva schifo.

Scherzi a parte, da mia mamma ho sempre avuto il forno a gas e cucinare non era difficile, quando poi ho scelto la mia cucina ho cercato la stufa apposta con il forno a gas, un bel forno grande da 80 cm, ma non c'era verso di cucinarci dentro qualcosa di decente.

La scorsa estate poi, dopo mesi di odore di gas, ho scoperto che aveva pure una perdite allora per non rischiare la vita, ho parlato con mio marito e ho iniziato a cercare un forno che potesse piacermi.

Dopo attenta ricerca in internet ho trovato un negozio non vicinissimo ma che vendeva elettrodomestici da incasso molto belli e validi e un sabato mattina siamo andati a vedere.

Ne avevo trovato uno di una marca a me allora sconosciuta ma sulla carta prometteva molto bene e non costava nemmeno troppo per cui decidemmo per quello.

Lo comrpai e iniziarono i problemi: da subito dopo consegnato non funzionava bene.

Era un forno digitale ma come prima cosa non prevedeva la lingua italiana, ok so l'inglese posso farcela.
Però se lo accendevo la lucina restava sempre accesa e non si spegneva mai, ok nessun problema stacco la spina ogni volta.

Provo una cottura ventilata e non parte la ventola, ok c'è qualcosa che non va!

Il 24 di agosto chiamo l'assistenza (specifico le date per spiegare le peripezie della mia esperienza) e mi dicono che mandano il tecnico, però è in ferie e devo aspettare la settimana successiva: ci sta le ferie sono ferie e io posso aspettare.

Il tecnico arriva e mi dice che è un problam di scheda elettronica, che basta sostituirla e che in quel modo mi arriva anche la lingua italiana, però avrei dovuto aspettare settembre affunchè ritornassero operativi anche loro: nessun problema.

Due settimane dopo e siamo a metà settembre, torna il tecnico con la scheda, la monta e non funziona e pare che pure la portella sia carente di un gancio che con la chiusura chiude anche il circuito della luce.

Dice che torna in ditta e mi farà sapere.

Richiamano la settimana dopo e mi dicono che vengono a prendersi il forno così hanno tutto in sede e possono fare i vari test: ok e siamo a fine settembre.

A metà ottobre chiamo e chiedo informazioni: sembra che il forno non fosse destinato al mercato italiano ma che cambiando la scheda si possa sistemare, e io "guardi che la avete già sostituita e non ha sortito effetto" e loro "non si preoccupi che ci pensiamo noi!". Devono averci pensato a lungo perchè il forno è arrivato il  22 di dicembre, completamente diverso da quello che avevo scelto: io avevo scelto un forno combinato a vapore e mi è arrivato uno si di livello superiore ma senza vapore.

Il problema lo ho ovviato che quando mi serve il vapore inserisco una ciotolina di acqua nella leccarda, ma devo dire che ho un forno stupendo, si cucina di dio, è silenzioso, addirittura si spegne da solo se metto il timer di cottura.

Promosso il prodotto ma non l'assistenza per l'enorme disservizio e disagio creato.




Nessun commento: