mercoledì 8 agosto 2012

Torta al cocco

Ieri sera non avevo puntato la sveglia, sapendo bene che oggi non mi sarei dovuta svegliare presto per andare in ufficio, ma visto che il diavolo fa le pentole e non i coperchi... mi sono sveglita alla mia solita ora!

Il mio diavolo sono i calci del mio pancione che inizia a crescere....

Sta di fatto che erano le 7 e non sapevo che fare, dopo aver steso la lavatrice, messo fuori il cane e datogli da mangiare, preparato l'impasto per il pane, mi son messa a fare una torta.

Avevo circa 5 etti di farina di cocco e ho voluto sperimentare questa novità:

500 gr di farina di cocco.

5 cucchiai di farina o di maizena

4 uova

300 gr di zucchero

latte quanto basta ad ammorbidire e fluidificare l'impasto

Presiscaldare il forno a 180° e miscelare tutti gli ingredienti assieme, quando il forno è caldo versare nello stampo o nella teglia e infornare per 40 minuti.

Bhè, morbida, soffice con il profumo del cocco che girava per casa, ne ho assaggiato subito una fetta ancora caldina: la fine del mondo.

Nessun commento: