giovedì 9 maggio 2013

ancora pizza del riciclo

E poichè la pizza mi era riuscita bene con la nuova ricetta, ho voluto osare di più.
Ho mescolato la lievitazione con la pasta madre con la sostituzione dell'acqua di governo delle mozzarelle grazie a uno spunto preso da qui
Sabato avevo trovato delle mozzarelle di bufala (in teoria sarebbe inutile specificare la natura, in quanto la mozzarella è solo di bufala, mentre quella di latte vaccino è noto come fior di latte, ma non si sa mai) e mi ero fatta aggiungere parecchia acqua di governo in più rispetto a quella previst proprio in vista di questa preparazione.

ho preso le stesse dosi della pizza precedente, e circa 250 gr di acqua la ho sostituita con quella di governo della mozzarella e ho proceduto con i medesimi passi.


Questa volta l'impasto mi è sembrato un poì più bagnato per cui ho dovuto ungere le mani e teglia per evitare che mi si appicciasse alle mani, il risultato è stato sorprendente per quanto riguarda la pasta, penso che poi una farcitura valga l'altra e sia in base ai gusti di ognuno.

La pasta dicevo aveva un particolare profumo e sembrava proprio di mangiare pane e mozzarella assieme, in quanto l'aroma e il sapore erano molto presenti, e poi era al contempo croccante in quanto molto idratata e comunque risultava molto morbida.


Per la farciura questa volta mi son divertita:
sugo di pomodoro preparato con molto aglio
erba cipollina del mio terrazzo
e 3 tipi di formaggi: asiago, fontina e stracchino

promossa anche questa volta

2 commenti:

Paolo ha detto...

Grazie per la citazione. Questo impasto è veramente buono, vero?

Unknown ha detto...

perfetto, non credevo e devo davvero ricredermi, grazie