martedì 5 aprile 2016

e poi arriva lui ... 2 - bimby

Esistono a volte dei sogni e a volte delle fissazioni che spesso non riusciamo a cancellare della nostra testa.
Una delle mie fissazioni, perché altro non può essere, è avere il bimby in cucina.
Dico che sia una fissazione perché oggettivamente è un robot da cucina costoso e nella mia cucina non strettamente necessario.
Lo ammetto io per prima: ma lo adoro, mi piace tantissimo.
Il bimby diventa una fissazione quando ho scoperto che può anche preparare il dado, ed essendo io allergica al prezzemolo....
Da quella scoperta ho iniziato a studiare il robot: le sue temperature controllate, il fatto che in gran parte si possa letteralmente buttare tutto dentro e poi faccia tutto lui e così via.
Giorni fa sono riuscita finalmente ad averlo e ora che lo ho mi sto divertendo come una iena..
Ho preparato finalmente il famoso dado, ho provato i risotti: uno è diventato un mattone il secondo invece davvero buono dosando le giuste quantità di liquidi adatti al tipo di riso che avevo scelto.
Ho provato le cotture a vapore avendo trovato al mercato delle zucchine baby e degli asparagi spettacolari e mi ha dato molte soddisfazioni, sono rimasti croccanti, saporiti e di un bel verde brillante.
Ho provato addirittura gli spaghetti alla carbonara e devo dire che non si capiva che era stata preparata da un robot, nel senso che non ho nemmeno dovuto scolarla perchè era appena appena risottata e mi è solo bastato aggiungere gli ingredienti e calibrare i tempi di cottura...

Come sono felice!!!!!



Nessun commento: