mercoledì 31 ottobre 2012

Muffin frittatine

Giorni fa mi è venuto l'idea di provare una cosa nuova per me, ma ho scoperto che in giro la preparano in molti in questo modo: e io che ero convintad i aver scoperto l'uovo di colombo....

In pratica sono dei finger food, molto simpatici e gustosi.

Si trita del prosciutto cotto (in questo caso ma si possono farcire come si preferisce), e delle zucchine, da parte si sbattono le uova con sale, pepe e si aggiunge un po' di parmigiano, quando le uova sono ben amalgamate si aggiunge prosciutto e zucchine e si incorporano questi ultimi due ingredienti.

Avevo dei comodissimi stampini in silicone da nuffin/cupcake/quello che si vuole e li ho farciti per circa la metà, arricchendoli con un cubetto di fontina all'interno in modo che si sciogliesse bene.





Si passano al forno ben caldo per almeno 15 minuti e poi si fa attenzione perchè scottano parecchio e io me ne ero dimenticata...

Devo iniziare a fare le foto con la macchina fotografica e non con il cellulare che di certo non rende giustizia ai piatti, e devo anche iniziare a fare le foto fuori dalle pentole e magari con un pochina di scenografia in più.....

Nessun commento: