giovedì 25 luglio 2013

baby food - conchigliette con spinaci e carletti

Vista la produzione notevole e visto il fatto che iniziano a fare i fiori ho pensato di far assaggiare i carlini alla mia piccola divoratrice e devo dire che la ricetta è stata promossa!!!
 

Per quanto riguarda lo svezzamento della mia piccolina stiamo cercando di darle da mangiare quello che mangiamo noi senza usare omogeniezzati (a parte quelli di frutta che sono comodissimi per quando ha fame e siamo in giro). Il problema sorge dal fatto che io mangio letteralmente di tuto mentre mio marito mangia davvero poco e spesso con pochissime verdure!

Sembra che la piccola stia seguendo le orme materne, per nostra fortuna!

All'inizio mangiava solido solo a cena con me ma ora inizia anche a pranzo con il meraviglioso mammo che si ritrova!

Ieri sera non sapevo che cosa prepararle perchè a pranzo aveva mangiato la pasta con i ragout di carne e alla sera volevo variare, per cui rispettando sempre le linee guida della pediatra pro - autosvazzamento, le ho preparato una pasta con della verdura cotta, giusto per provare.
Le ricette per bambini che trovavo in giro per le preparazioni erano sempre di pappette, che mia figlia sembra non apprezzare molto se non altro per la consistenza per cui ho cercato di modificare i nostri piatti a sua misura.

Ormai la scelta dei formati di pasta sta aumentando e dalla tempestina siamo passati alle stelline, ai filini e da ieri sera anche alle conchigliette.
Per cui ieri sera conchigliette con spinaci e carletti. Ovviamente le verdure le ho cotte al vapore e tagliate minuziosamente e poi condite con un filo di olio, ma senza sale.
La pasta cerco di farla cotta ma non stracotta o la digerisce male e senza sale: il sale è dato dal formaggio grana di cui ne è ghiotta!
La mia tata mangia sempre con gusto...


Nessun commento: